ORLANDI PASSION®: LE RADICI


Dal 1917 la nostra famiglia crede nel made in Italy e nei suoi valori più veri.
Non poteva che essere il caffè e ciò che di piacevole gli ruota intorno l’attività principale (core business) della nostra famiglia.
La nostra storia viene dal passato, in un’Italia di attrito, di quella Milano progressista che tra gli anni 1912 e 1923 vede nascere i primi circoli esclusivamente femministi.
In questa fervente atmosfera culturale la nostra antenata, Margherita Cavallotti Orlandi, si appassiona alla cucina futurista e alle rivoluzioni tecnologiche che cambieranno per sempre il modo di vivere della gente.
Tra queste passioni trova la macchina da caffè espresso che veniva, per la prima volta nel mondo, costruita a pochi passi da casa e che avrebbe ben presto cambiato il volto delle caffetterie milanesi.
Margherita apre così El Caferin (1917), uno dei primi bar pasticceria-degustazione ad adoperare una macchina da caffè espresso in Italia.
Ieri come oggi, la passione per il caffè, l’innovazione e i valori reali del rapporto tra le persone sono il fulcro della filosofia Orlandi Passion®.

Margherita
Cavallotti Orlandi

Milano, una città che vede le prima donna laureata in Ingegneria e la prima donna ad aver ottenuto un brevetto da pilota di aereoplani e che, nel 1917, durante la guerra, inaugura un nuovo cinema.

Margherita faceva parte di questo mondo milanese innovativo.

Attenta ai nuovi orientamenti e alle nuove abitudini culturali che favoriscono lo sviluppo della società moderna, Margherita si appassiona alla cucina futurista e alle innovazioni tecnologiche che rivoluzionano la percezione dello spazio e del tempo e il modo di vivere della gente.



IL FONDATORE
Mauro Cipolla

Imprenditore e ambasciatore del Made in Italy oltre oceano, relatore a conferenze internazionali, nonché autore di diverse opere letterarie, riceve nel tempo insigni riconoscimenti.

Una rivista Internazionale del Gourmet lo descrive per il suo operato d'imprenditore che ha contribuito ad evolvere il settore del caffè nel Gourmet, e viene descritto come l'ideatore nonché promotore della prima Business Coffee Academy al Mondo.



la filosofia orlandi passion®


Con l’ausilio della tecnologia, di una continua formazione e di un’attività di ricerca e sviluppo, ci appropriamo delle innovazioni, rievocando un ritrovato made in Italy.
Un’ottica coerente con il passato.
Matura e stratificata.
Con senso di responsabilità e con linearità verso le persone e i mercati, la Orlandi Passion® non suggerisce come essere felici, ma lavora con umiltà, competenza e passione, per poter creare le condizioni oggettive del ben vivere, da qui il nostro motto: Happy Lifestyle®.
Abbiamo a cuore la ricerca del benessere nell’economia della felicità, dove la credibilità, la sincerità e l’emozione per l’esperienza dell’utilizzo di prodotti e servizi ci aiuta a guadagnare, ogni giorno, la fiducia dei nostri clienti.

A noi non interessa solo vendere qualche chilo di caffè in più.
Ci interessano il benessere e la felicità delle persone che spendono i loro soldi per stare bene nel consumo e per godere di un’esperienza sensoriale utile.

Questa è la filosofia che ispira le creazioni della nostra linea Private Gourmet Collection®.

Non solo prodotti, ma un vero e proprio viaggio esperenziale, di avventura e scoperta nel mondo del caffè, della cioccolateria e della pasticceria.




concediti un’esperienza


Tutti i nostri prodotti sono realizzati con lavorazioni dedicate nel pieno rispetto dei tempi dell’uomo.
Un’alta formazione, continua e costante, e tecniche di lavorazione esclusive sono fondamentali per fare la differenza per Te.

Impieghiamo molto tempo nella scelta della materia prima migliore perchè la cura dei dettagli è fondamentale per un assicurare un prodotto eccellente, elegante ed equilibrato nei sapori.

Alla Orlandi Passion® la qualità è sempre prioritaria rispetto alla quantità; per questo qualcuno troverà il nostro modo di agire poco orientato alle vendite di grandi numeri, ma in fin dei conti è ciò che vogliamo: farci trovare e farci scegliere solo dai clienti che ricercano il prodotto e il piacere che deriva dalle cose ben fatte.

Con il nostro lavoro vorremmo rendere la vostra vita più felice, anche se solo nel piccolo gesto di un caffè.
Concediti un’esperienza: inizia un viaggio sensoriale profondo e ricco di sapori esplorando la nostra linea Private Gourmet Collection®
Orlandi Passion®: Happy Lifestyle ®



Uno shift culturale


Una nuova coscienza fondata sul valore reale come percepito da Te.

  • - La cultura della passione nell'emotività e nella razionalità del fare bene;
  • - L'entusiasmo e la motivazione in una cultura del mutualismo della soddisfazione;
  • - Il gusto della vita dove le persone e i loro desideri sono al centro dell'attenzione;
  • - Uno stile Gioioso. Trasparente.
    Coerente nel far fronte alle promesse e alle responsabilità;
  • - Competenti. Seri. Sinceri.
    Leali verso il bene comune nei desideri e nei risultati ottenuti;
  • - Autentici e sobri, ma anche unici ed innovativi;
  • - Manteniamo la parola data.
    Non promettiamo ai fini della vendita;

  • - Non tradiamo mai la vostra fiducia. Massimizziamo il nostro impegno;
  • - Ammettiamo i nostri errori senza timori e senza ipocrisia;
  • - Tentiamo sempre di fare il possibile e l'impossibile;
  • - Siamo consapevolmente riconoscenti verso i nostri clienti;
  • - Serviamo tutti con umiltà, disponibilità e integrità;
  • - Non accettiamo compromessi sulla qualità, sul gusto e sulla salutarietà degli alimenti.


Orlandi Passion

La missione aziendale

Rappresentiamo un tour reale del patrimonio culturale gastronomico, evocando, con azioni semplici ma qualitativamente impegnative, piccoli pezzi della nostra storia italiana del Made in Italy, di ieri e dell'altro ieri.

Il nostro patrimonio di know how cresce nel tempo in modo esponenziale sia professionalmente come personalmente, anche perché tutti i nostri collaboratori sono sempre ascoltati e rispettati.

Il nostro credo è d'imparare gli uni dagli altri e insieme celebriamo le difficoltà e i successi con umiltà e gioia.

Il nostro vuole essere uno stile di vita, un'esistenza felice; da qui lo slogan "Happy Lifestyle"; un viaggio sensoriale ed umano per tornare a valorizzare la semplicità e la sobrietà del gusto e della vita.

La nostra proposta è di chiedere al prossimo di prestare attenzione alle qualità organolettiche e qualitative reali della nostra alimentazione, e di porre attenzione al significato di "buono".

Responsabilità sociale

Il superamento delle barriere sociali, economiche e culturali attraverso il lavoro e il divertimento nelle attività sportive, dà vita ad una fusione di benessere nelle passioni dell'esistenza tra le persone.
Nel 1990 si conia la C.D. Racing Division e nel 1996 la C.D. Historic Racing Division
Le diverse aziende della famiglia partecipano nelle gare automobilistiche nel campionato IRDC/SCCA GT2 e nel campionato di auto storiche di Formula 1 e del Gruppo C.
Si gareggia in famose scuderie, come nel caso della scuderia nella quale partecipava nello stesso tempo anche l'attore Paul Newman, che già nel 1982 scelse di investire tempo e denaro nella filantropia.
Alcuni dei proventi da questi eventi furono dedicati a cause no profit, in particolar modo verso gli ospedali specializzati nella cure di bambini.

Dove investiamo?

  • - Nelle materie prime di assoluta eccellenza e attentamente testate
  • - Nelle valorizzazioni delle ricette e delle procedure operative di una volta
  • - Nell'innovazione tecnologica e nella ricerca
  • - Nello spirito innovativo applicato alla tradizione
  • - Nella formazione delle preziose risorse umane
  • - Nelle soluzioni più innovative con continua curiosità intellettuale e umiltà per migliorarsi
  • - Nella crescita professionale continua, ma anche umana, nel rispetto verso il prossimo

Perché Happy Lifestyle?

Le persone sono stanche di ricevere solo novelty camuffata sottoforma di presunta qualità e di pagare per lo status simbol superficiale.
Il consumatore deve essere ripensato come una persona in possesso di un proprio Io, e trattato quindi sempre come essere razionale, ma, soprattutto, emotivamente intelligente.
Questo individuo-cliente è consapevole delle scelte che portano all'acquisto di un bene alimentare e lo fa per ottenere uno stato di benessere personale, dato dalla felicità del consumo equilibrato e pensato.





© 2016 Orlandi Group Srl. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02051550446 | Design by YUMA Comunicazione